Il Messaggero (S.Carina) – A sorpresa per trovare uno dei due sostituti di Salah richiesti da Di Francesco che ha ribadito anche ieri come questa sia la priorità del mercato – la Roma pesca in Turchia. Sarà il giovanissimo Cengiz Under, esterno offensivo classe ’97 del Basaksehir, il primo rinforzo nel ruolo per il tecnico abruzzese. La Roma ha superato la concorrenza del Manchester City che nella giornata di ieri ha provato un ultimo rilancio. Invano.
VENERDÌ LE VISITE MEDICHE – Monchi aveva infatti provveduto a chiudere l’intesa qualche ora prima sia con il ragazzo (quinquennale da 1,5 milioni a salire) che con il club per 13 milioni, bonus compresi. Venerdì, nella Capitale, le visite mediche. Cengiz Under è un mancino che può giocare su entrambe le fasce e nella posizione di trequartista. Nonostante la giovanissima età ha già esordito nella nazionale maggiore dove ha un ruolino di marcia invidiabile: 4 presenze, 2 reti. La prima, al debutto, lo scorso 27 marzo nel successo per 3-1 sulla Moldavia. Performance che gli sono valse l’impegnativo soprannome di Dybala turco. Il sinistro dalla distanza è un po’ il suo marchio di fabbrica, visto che spesso e volentieri, partendo da sinistra si accentra e prova la conclusione. Per la Roma era un’occasione da non lasciarsi scappare. Un colpo alla Monchi.
SPRINT PER DUE – Il ds non si ferma qui. Perché prima della partenza per gli Usa vorrebbe regalare a Di Francesco anche Defrel. Nuovi contatti sono previsti in giornata. Il francese, pur di aspettare i giallorossi, ha messo in stand-by l’offerta del Leicester. Che lavorano anche su Nastasic. Trattativa in dirittura d’arrivo nonostante lo Schalke stia provando ad alzare il prezzo: «Per noi è un elemento fondamentale, fa parte del nostro progetto tecnico», ha dichiarato ieri alla Bild il ds Heidel. In realtà il difensore è stato offerto nelle ultime settimane alle big del nostro campionato. Tradotto: è soltanto una questione di soldi. E la Roma è vicinissima a chiudere. Cessioni: Di Livio in prestito alla Reggiana, nelle prossime ore Marchizza e Frattesi al Sassuolo. Gyomber è richiesto dal Palermo e in Championship. Per Castan c’è sempre il Corinthians anche se il brasiliano parteciperà alla tournée americana. Cambia intanto la guida degli Allievi Nazionali: il successore di Alessandro Toti sarà Francesco Baldini.