Modric: “Zaniolo promette molto, è un talento puro”

La Gazzetta Dello Sport (L.Bianchin) – Cresciuto a Zara durante la guerra nella ex Jugoslavia, Luka Modric si è formato con la Dinamo Zagabria, prima di andare al Tottenham dal 2008 al 2012. Poi il Real Madrid, con cui ha vinto 4 Champions, 4 Mondiali per club, una Liga e 3 Supercoppe europee. Il 2018 l’anno magico, la finale dei Mondiali con la Croazia e il Pallone D’Oro. Modric si è raccontato in una lunga intervista, questo uno stralcio delle sue parole:

Da piccolo eri milanista, in Italia si è parlato molto della possibile firma con Milan o Inter. Quanto è stata vicina?

Boban era il mio idolo e papà, quando ero piccolo mi comprò una tuta rossonera. Mi immaginavo calciatore del Milan, ma è andata diversamente e quando arrivi al Real è difficile pensare di andare altrove. Se a Madrid le cose non fossero andate bene mi sarei certamente visto in Serie A, ma onestamente la priorità è sempre stata Madrid.

[irp posts=”635697″]

Calciatori preferiti?

Mi sono sempre piaciuti i giocatori di stile, Totti, Del Piero, Pirlo. Ora ci sono giovani che promettono molto, su tutti Zaniolo, talento puro. Anche Sensi è molto interessante. Poi mi piacciono Insigne, il Papu Gomez, Ribery e Bennacer.

In Italia si è discusso della definizione “il fallo era evidente” sul penalty di Real-Juve

Io ho solo detto che per me il rigore c’era. Lucas Vazquez è stato spinto, ho visto situazioni simili e capisco chi protesta, ma non dovrebbero esserci differenze tra un rigore al 30′ e uno al 95′.

Chi vincerà Champions e Serie A?

In Champions vedo bene il Psg, poi facile dire Barcellona e Bayern. Occhio all’Atletico Madrid… Tra i favoriti ci sarà chi passa tra City e noi del Real. Per la A, la Juve è favorita, anche se per la competizione forse sarebbe bene che vincessero Lazio o Inter.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti