Ancora non si sa se il futuro di Mkhitaryan sarà nella Roma oppure no. Intanto l’armeno ha ripreso ad allenarsi a Trigoria con il resto della squadra e questa sera è intervenuto in diretta sul profilo Instagram dell’associazione COAF (Children of Armenia Fund) dove ha parlato della sua carriera. Queste le sue parole:
Come si diventa calciatori?
Non c’è un segreto per diventare un calciatore, è più un desiderio. Devi essere in grado di privarti di molte cose, di avere uno scopo, di lavorare sodo. Solo il talento non è abbastanza, devi fare del tuo meglio. Devi sempre cercare di fissarti un obiettivo.
Il tuo sogno?
Ho sempre detto che il mio obiettivo era quello di diventare un calciatore, non ho mai avuto dubbi. Ci sono state difficoltà, delle delusioni, ma sono durate poco e dopo sono riuscito ad andare avanti.
La vita da calciatore?
Ci sono molte critiche nella vita di un calciatore․ Fai una brutta partita e tutti ti criticano. Devi essere in grado di essere pronto a tutto. Se ti piace il calcio i tifosi ti rispetteranno. Se sei debole, non puoi giocare a calcio, ma puoi fare sport. Devi avere nervi saldi e resistere a tutto ciò.
Sulla carriera…
I punti di svolta nella mia carriera sono stati tutti i passaggi da un club all’altro.