Mkhitaryan, il fuoriclasse da preservare

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Giovedì sera ha festeggiato in borghese insieme ai compagni di squadra e allo staff tecnico, felice di aver visto la sua Roma battere il Leicester e ancor più motivato a rientrare il prima possibile per giocare il tanto atteso match di Tirana.

Henrikh Mkhitaryan ha ringraziato i suoi compagni di squadra per avergli dato la possibilità di vivere la sua seconda finale europea. Mourinho dopo la vittoria contro il Leicester è stato chiaro: “La situazione di Mkhitaryan ora si trasforma, non bisogna rischiarlo. Quando giochi una finale le cose un po’ cambiano, anche se noi dobbiamo pensare alle ultime tre partite di campionato“. La Roma resterà concentrata sulla Fiorentina, il Venezia e il Torino, i trequartista armeno invece un po’ più sul Feyenoord.

Mourinho è sempre stato molto sincero sull’importanza del trentatreenne: è unico e insostituibile, e come tale andrà tutelato per farlo recuperare al meglio dalla lesione riportata nella gara d’andata contro il Leicester. Mkhitaryan potrebbe tornare tornare in campo soltanto per gli spezzoni finali di Venezia e Torino per riprendere anche il ritmo partita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti