Mission impossible. A Fonseca non basterà andare avanti in coppa per restare

Il Tempo (E. Zotti) – Il countdown verso la storia è iniziato. Domani sera la Roma tornerà a respirare l’atmosfera delle serate che contano: nella tana dei diavoli rossi, Pellegrini e compagni si giocano il primo round della semifinale di Europa League contro il Manchester United.

[inline]

La squadra di Solskjaer è la favorita per la vittoria della competizione ma i giallorossi sono convinti di avere le carte in regola per tentare l’impresa. Dopo aver eliminato l’Ajax Fonseca e i suoi giocatori hanno puntato tutto sulla doppia sfida di Europa League, lasciando andare in maniera quantomeno avventata la lotta per il quarto (ma anche quinto e sesto) posto in campionato e investendo di un’importanza vitale il risultato dello scontro contro gli inglesi. Dall’esito della semifinale dipende il bilancio stagionale e, probabilmente, anche quello dell’esperienza di Fonseca nella Capitale.

[inline2]

Attualmente il portoghese ha ancora la possibilità di entrare per sempre nella storia, ma molto dipenderà da come la Roma giocherà le sue carte per cercare di rendere possibile quella che a molti appare come una “mission impossible“. La superiorità tecnica dello United non è in discussione, ma dopo tre gare da brividi il minimo che ci si aspetta dalla squadra è una prestazione di spessore nella partita della vita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti