Massimilaino Mirabelli, direttore sportivo del Milan, è stato intervistato durante il pre partita di Milan-Roma. Queste le sue parole:
MIRABELLI A MEDIASET
La pianificazione estiva cambia in base al piazzamento?
Non ci cambia nulla, noi guardiamo ai risultati, oggi il massimo risultato è vincere. Guardando la classifica possiamo arrivare quinti.
Bacca?
Nessuna bocciatura, Lapadula è un attaccante altrettanto bravo. Ha giocato Bacca e ha fatto bene, gioca Lapadula e speriamo faccia bene. Sono scelte del mister.
Come pensa di ricostruire il Milan?
Noi abbiamo una rosa giovane, una buona rosa, ci sono tanti prestiti che torneranno nelle rispettive. Sappiamo che dovremo inserire degli elementi per alzare il tasso tecnico attuale. Quando sarà il momento del mercato ci regoleremo di conseguenza. Abbiamo le idee chiare, sappiamo di avere grandi responsabilità, nei prossimi anni il Milan non potrà occupare la posizione che occupa oggi.
A Madrid per Morata?
Sono andato lì per vedere la partita. Non è che Morata non interessa al Milan, oggi il tema da affrontare è la Roma, poi ci sarà tempo e modo di parlare di mercato. Non abbiamo un problema Europa League, il mercato sarà indipendente dalla classifica finale.
Kessié vi piace?
Ci piacciono tanti giocatori, ma oggi è prematuro parlare di nomi, è veramente prematuro.
Per convincere qualcuno avere l’Europa è importante…
Certamente, anche se i giocatori si convincono con tante cose. Il Milan e il fascino del Milan vanno al di là di qualsiasi piazzamento in classifica. Noi puntiamo su questo.