Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è stato intervistato durante il post-partita di Bologna-Roma. Queste le sue parole:
MIHAJLOVIC A DAZN
Oggi un Bologna che ha reagito alle difficoltà.
Sapevamo che sarebbe stata dura, giocavamo contro una grande e siamo stati anche un po’fortunati. Alla fine non abbiamo rubato nulla però. Loro nel secondo tempo sono tornati, hanno reagito ed avuto 2-3 occasioni, Skorupski è stato bravo e la squadra ha avuto lo spirito giusto, sapendo gestire i momenti. La vittoria ci dà morale, non sempre si vince con la Roma. Quando è uscito Arnautovic siamo andati un po’in difficoltà e loro ci hanno schiacciati, ma abbiamo gestito bene.
Avete difeso bene, grande partita. Secondo tempo potrvate ripartire meglio, quanto sei preoccupato di Arnautovic?
Nelle ripartenze abbiamo sbagliato le scelte. Abbiamo fatto una grande fase difensiva. Domani farà un esame Marko, ma non siamo ottimisti. Con lui sarebbe stato diverso. Non abbiamo cambi. Giocare 3 partite in una settimana bisogna recuperare forze fisiche e mentali, domenica ci aspetta una squadra importante e in salute.
Può essere contento della fase difensiva. I 3 difensori hanno fatto una ottima prova…
Abbiamo fatto bene, non sarebbe finita 1-0. Anche Hickey e Skov che si è applicato tanto. I tre centrocampisti hanno fatto grandi sforzi. Noi dovevamo scappare via prima e abbiamo fatto bene.
Il palleggio difensivo del Bologna con una maturità diversa..
Noi giochiamo sempre, poi non esageriamo quando non si può. Quando c’è spazio lo facciamo e bene. Noi dobbiamo recuperare energie quando abbiamo palla tra i piedi, quando la hanno gli altri dobbiamo correre. Dobbiamo gestire bene alcune fasi, abbiamo tenuto di più. L’abbiamo mossa bene coi tre difensori.
Lei ci ha detto che sperava che non vincesse il migliore è stato così?
Lui è il migliore, anche la squadra è migliore. Ma non vince sempre la squadra migliore. Noi lo sappiamo bene. Il calcio è bello perchè non è scontato. Abbiamo preparato bene, gestito bene anche se in certe situazioni siamo stati fortunati. Bisogna anche meritarselo.