L’agente Fifa Mauro Miele, grande consocitore del calcio brasiliano, parla a porposito di Paulinho. Il centrocampista difensivo del Corinthias è stato accostato più voltealla Roma, e a Walter Sabatini che ne apprezza le caratteristiche e che sembra stia facendo il possibile per portare il giocatore nella capitale. Queste le parole di Miele rilasciate a Radio Manà Sport: “Conosco bene Paulinho, un giocatore molte interessante, per caratteristiche simile a Marchisio“.
L’agente Fifa commenta la trattativa portata avanti da Sabatini e l’interessamente non solo della Roma per il giocatore: “So che Paulinho è segiuto da molte squadre europee, in particolare alla Roma ma non conosco bene i termini della trattativa che Sabatini sta portando avanti. In Brasile l’ho visto spesso e posso garantire per lui, è un acquisto di prim’ordine“.
Si parla delle sue caratteristiche, del ruolo che ricopre in campo, e di come sia un giocatore con un importante vena realizzativa: “E’ unintermedio di centrocampo,bravissimo nel recuperare palloni, forte nella fase difensiva, e veloce in quella propositiva, non a caso ha segnato 8 gol in campionato“.
Miele poi ripercorre la carriera di Paulinho, considerandolo pronto per un campionato difficile come quello italiano e per una piazza importante come quella di Roma: “E’ cresciuto a San Paolo, andato in prestito in Europa, Paulinho a fatto ritorno in Brasile nel Bragantino società di serie B dove si è messo in mostra per le sue grandi qualità, ed è proprio grazie a questa esperienza che è approdato nel Corinthias dove ora sta facendo benissimo. Grazie alle sue qualità, a Roma potrebbe essere utilizzato già da titolare, nonostante la rosa giallorossa sia già di altissimo livello“.