Arrivederci Roma, benvenuta Istanbul. Nicola Zalewski ha detto sì. Il terzino polacco – che ben sta figurando in questa sosta delle Nazionali – ha accettato l’offerta del Galatasaray.

L’esterno è in scadenza di contratto e ha accolto la proposta dei turchi che sul piatto hanno messo due milioni di euro di stipendio. La palla passa ora ai club. Le due società stanno trattando sul costo del cartellino. In questo momento, infatti, alcuni dirigenti del Gala si trovano negli uffici di Trigoria per cercare di trovare la quadra con la Roma ed accendere la luce verde all’affare. Zalewski è dunque pronto a passare dal giallorosso capitolino a quello turco. A riportarlo è corrieredellosport.it. 

Un addio cui la Roma e Zalewski hanno sfiorato, anche in maniera piuttosto ravvicinata, già in estate. Il classe 2002 era stato infatti individuato come pedina di scambio col Napoli per portare Ngonge alla corte di De Rossi. Una volta sfumato l’affare, il tecnico romanista ha deciso di valorizzare l’esterno dandogli minutaggio contro Cagliari e nell’ultima uscita contro la Juve, oltre alla titolarità nell’esordio stagionale all’Olimpico. Un’iniezione di fiducia che è servita e non poco a Zalewski, messosi poi in mostra con la Nazionale polacca dove ha ricevuto anche i complimenti di una leggenda come Lewandowski. Adesso, però, è giunto il momento dei saluti.