Il Barcellona blinda un altro giovane canterano, ecco il rinnovo di Montoya. L’accordo tra il giocatore e il club blaugrana era stato raggiunto da tempo ma pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Montoya firma il suo nuovo contratto, prolungamento fino al 2018. Il 22enne di Gavà è stato dunque bloccato dal Barça per altri quattro anni.
Lasciate al palo, così, le pretendenti europee, tra cui anche Inter e Roma. Decisivo l’incontro con il Direttore Generale Rossich, il Ds Zubizarreta e il nuovo presidente Bartomeu.
Montoya, al Barcellona dall’età di 8 anni, dopo la firma si è detto felice di poter continuare l’avventura nel club blaugrana: “Sono molto contento. E’ stata una negoziazione lunga, alcune dinamiche non erano chiare, ma ora abbiamo raggiunto l’accordo. Sono nel club migliore del mondo da quando avevo otto anni, e spero che ci sia ancora tanto tempo per me qui a Barcellona”. E sullo scarso impiego in prima squadra: “Per questo motivo ho pensato tanto a questo rinnovo. A tutti piace giocare, ma devo avere pazienza”.
gianlucadimarzio.com