Filippo Tripi lascerà la Roma. Il difensore, ex capitano della Primavera, è aggregato alla Prima Squadra, dove però non c’è possibilità di minutaggio. Il club giallorosso, così, sta cercando soluzioni per farlo giocare. L’intenzione è quello di mandarlo a farsi le ossa, dunque impostando un’operazione in prestito con diritto di riscatto.
Si preferisce la pista estera a quella italiana. L’attenzione della Roma è soprattutto su due campionati: Belgio ed Olanda. Pinto ne ha parlato con Vigorelli – agente anche di Zaniolo – e nei prossimi giorni potrebbero uscire soluzioni concrete. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
In Pro League, massimo campionato belga, tra l’altro, la Roma ha già mandato Bryan Reynolds. Il terzino statunitense, ancora di proprietà della Roma, ha cambiato maglia: da quella del Kortrijk è passato al Westerlo, rimanendo sempre nelle Fiandre. Tra la Roma ed il Belgio, inoltre, c’è un altro legame. I Friedkin stavano cercando un club satellite ed avevano adocchiato il campionato belga. In particolare, si era parlato proprio del Kortrijk.