Mercato Roma, Iturbe sempre più vicino

iturbe

Le voci che trapelano da trigoria sono molto chiare: la Roma ha in mano Juan Manuel Iturbe. Infatti tra Walter Sabatini e Gustavo Mascardi, procuratore-azionista del calciatore, i rapporti sono ottimi e pare già esserci un accordo verbale.

La prima offerta della Roma probabilmente non sarà sufficiente. Oggettivamente, non lo è. Sono 15 milioni più Marquinho, che in Veneto si è trovato bene e ha già dichiarato che intende restarci.

Bisognerà salire e la Roma lo farà, Cominciando col portare a 20 milioni il cash.

Il talento argentino La prossima settimana incontrerà la dirigenza del Verona per definire l’operazione, che complessivamente costerà circa 25 milioni.  

Al Verona andranno circa 20 milioni in contanti, ( 5 in più di quanti ne ha incassati il Porto per il riscatto del giocatore), e forse due calciatori: uno è Marquinho, l’altro potrebbe uscire dalla lista dei giovani che la Roma riporterà a casa dopo la risoluzione delle comproprietà (Verre, Pettinari, Caprari, Nico Lopez, D’Alessandro: la scelta non manca).

Gli altri nomi accostati alla Roma sono alternative, a cominciare da Alessio Cerci (26), e Juan Cuadrado (26), su cui Sabatini si tiene costantemente informato anche se la trattativa al momento è molto complicata.

Ancora più indietro viaggia Luis Muriel (23): è la Fiorentina la sua destinazione più probabile, soprattutto se Cuadrado sarà riscattato dall’Udinese per poi essere venduto all’estero.

Sabatini inoltre dovrà rinforzare la difesa, per la quale ha individuato tre necessità: un centrale e due terzini.

Il profilo di Matteo Darmian (24) sembra soddisfacente: ha cominciato la carriera in mezzo e poi ha conquistato la Nazionale giocando come terzino, sia a destra che a sinistra.  Inoltre Tra i terzini Sabatini aspetta di conoscere i piani del Barcellona prima di stringere per il brasiliano Adriano (29), mentre continua a informarsi sulle posizioni di Aleksandar Kolarov (28), che va in scadenza con il City nel 2015, e di Davide Santon(23).

Umberto Ruggeri

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti