La Roma continua a pensare al futuro. Secondo quanto riportato dal giornalista del Corriere dello Sport Jacopo Aliprandi i giallorossi hanno infatti acquistato a titolo definitivo il baby Benjamin Tahirovic, promettente centrocampista offensivo classe 2003. Sullo svedese di proprietà dello Vasalund erano già puntati i radar di tanti top club europei, su tutti quelli del Benfica, ma la Roma ha sbaragliato la concorrenza e chiuso per il suo arrivo.
[inline]
Il calciatore si aggregherà con la Primavera di De Rossi per la seconda parte della stagione. Nei vari test svolti con la casacca capitolina ha sorpreso per le sue qualità e personalità. Abbina molto bene le due fasi, mostrandosi sempre al posto giusto sia in fase di costruzione che di interdizione, a protezione della retroguardia. Di piede destro, il centrocampista dispone di un bagaglio tecnico importante e sfoggia una buona velocità nonostante l’altezza imponente.
[inline2]
Il centrocampista svedese ha anche coronato il sogno di incontrare il suo idolo a Trigoria, Edin Dzeko. Il diciottenne ha origini bosniache e Dzeko è stato uno dei motivi che lo hanno spinto a firmare per la Roma.
La #ASRoma ha acquistato a titolo definitivo Benjamin #Tahirovic, centrocampista classe 2003 del Vasalund. pic.twitter.com/HfzSXHDOWi
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) February 1, 2021