Blindato il secondo posto, ora la Roma può pensare con più serenità al mercato. Champions League diretta e una squadra da ritoccare, Walter Sabatini è già al lavoro da diversi mesi. Tra le priorità sul mercato c’è l’acquisto di un nuovo portiere. In questo momento, i nomi favoriti sono quelli di Samir Handanovic, in scadenza con l’Inter nel 2016, e Orestis Karnezis dell’Udinese, che è l’alternativa allo sloveno. Handanovic compirà 31 in luglio, Karnezis 30: sono due portieri esperti, che difendono anche i pali delle rispettive nazionali, slovena e greca.
Un profilo diverso è invece Mathew Ryan: ha 23 anni ed è tra i migliori giovani portieri d’Europa. È il portiere del Brugge e della nazionale australiana. La Roma l’ha seguito nel corso dell’anno, piace e ci sono stati dei contatti. Ancora nessuna offerta, ma interessa come possibile alternativa ai due portieri più esperti.
Sarebbe un giovane da affiancare a De Sanctis, che può rimanere ancora a Roma. Ryan è alto 1,84 m e ha anche il passaporto inglese.
Calciomercato.com