Un gol per dare il via alla rimonta del Pescara, un rigore conquistato e una prestazione maiuscola contro il Perugia nel preliminare dei play off che ha promosso alle semifinali gli abruzzesi. Questo è Matteo Politano esterno d’attacco attualmente in comproprietà fra Pescara e Roma.
Tuttomercatoweb.com ha sentito il suo procuratore Davide Lippi che ha elogiato la prestazione del giocatore spiegando di ritenerlo ormai pronto per il grande salto di categoria: “Si merita tutti i complimenti che sta ricevendo. Ieri sera si è visto un giocatore importante, a mio parere il migliore in campo in assoluto. Credo che sia anche uno dei migliori giovani di tutta la stagione di Serie B. Tornando a ieri ha segnato un gol, conquistato il rigore e come sempre si è sacrificato per il bene della squadra. Ha dimostrato di meritare un palcoscenico superiore e che è ormai pronto per il salto di categoria. Sono molto felice per lui“.
Politano è in comproprietà fra Pescara e Roma. Avete già ragionato sul da farsi?
“No ancora no, aspettiamo la fine del campionato. Adesso il giocatore deve pensare alla semifinale contro il Vicenza, che sarà molto dura, e a provare a conquistare la Serie A sul campo col Pescara. Sarei molto felice di questo. Poi vedremo di risolvere la comproprietà“.
La Serie A come coronamento di un percorso
“E’ andato in Lega Pro a Perugia due anni fa e ha fatto molto bene. Ora è a Pescara da due stagioni e dopo un buon primo anno si sta ripetendo e migliorando. Ieri mi ha impressionato per la maturità raggiunta e ripeto: è pronto per la massima serie“.