Mercato Roma, attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale il Palermo ha dato spiegazione del mancato arrivo in rosanero del centrocampista della giallorosso Federico Viviani:
“Alle 23 di ieri sera, l’agente di Federico Viviani ci ha comunicato che il calciatore rifiutava il trasferimento al Palermo per via di un ripensamento personale. Il nostro club era già in possesso dei documenti firmati da parte dell’AS Roma e condiviso gli accordi contrattuali con il Procuratore di Viviani che li aveva a sua volta accettati. Per questo motivo, nella giornata di oggi, il calciatore avrebbe dovuto sostenere, a Palermo, le visite mediche, ma un clamoroso dietrofront di Viviani ha fatto saltare la trattativa” (TMW).
Un colpo saltato quando sembrava ormai tutto fatto. E’ finita così, la lunga telenovela tra il Palermo e il centrocampista giallorosso, Federico Viviani, il cui arrivo in rosanero è definitivamente tramontato nella tarda serata di ieri.
Duro il commento del patron dei siciliani, Maurizio Zamparini: “Siamo stati molto fortunati a non prendere il calciatore. Io per la mia squadra, voglio solo uomini e quando una persona tiene questo atteggiamento e non mantiene la parola, dimostra di non conoscere il significato del termine etica“.
Il numero uno di viale del Fante però, non chiude le porte all’arrivo di un giocatore in quel ruolo: “Al momento siamo coperti con Jajalo, ma non nascondo che eravamo già preparati a uno scenario di questo tipo e abbiamo già un paio di alternative individuate. Con Viviani ho avuto un ‘aiuto divino’, che mi ha permesso di eliminare la scelta sbagliata. Un giocatore con questo carattere fa bene a non venire a Palermo. Brugman? No, non lo stiamo seguendo“.
Calciomercato.it