In questi minuti sono in corso nuovi contatti decisivi tra Roma e Milan per Stephan El Shaarawy. Il Faraone è vicinissimo a vestire la maglia giallorossa, Sabatini vuole chiudere al più presto la trattativa. Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli l’attaccante, in prestito al Monaco, si recherà nella Capitale per le visite e le firme. Non farà in tempo ad essere convocato per la gara con la Juve. Lo rivela Sky.
Ci siamo quasi per @OfficialEl92 alla @OfficialASRoma: nuovi contatti in corso per chiudere. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2016
Ore 12.20 – Matteo De Santis de La Stampa aggiunge alcuni particolari riguardo l’affare: El Shaarawy arriva in prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto ad 11 milioni di euro dopo alcune presenze.
#Roma – #ElShaarawy :affare praticamente fatto. 2 milioni prestito piú 11 di riscatto a tot presenze. Chiusura a ore. #calciomercato
— Matteo De Santis (@matteodesant) January 22, 2016
Ore 13.05 – Nuovi dettagli sull’affare El Shaarawy: la Roma lo prenderà in prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto e non obbligo. Il club giallorosso potrà acquistarlo a titolo definitivo per 13-14 milioni. Lo ha annunciato Sky.
Ore 13.10 – Secondo quanto appreso da Pagine Romaniste El Shaarawy non arriverà oggi nella Capitale.
Ore 13.45 – Diversi siti di mercato francesi riportano cifre leggermente più basse nella trattativa tra Roma e Milan: l’ormai ex Monaco sarà giallorosso per 1,5 milioni di prestito, con un diritto di riscatto fissato a 10,5 milioni di euro.
Ore 14.34 – Per Caludio Raimondi di Sportmediaset, El Shaarawy arriverebbe alla Roma per due milioni subito e il diritto di riscatto fissato a 14.
Roma-El Shaarawy: il Faraone arriva in prestito oneroso. Per @c_raimondi 2 mln subito e diritto di riscatto fissato a 14 mln
— SportMediaset.it (@Sport_Mediaset) January 22, 2016
Ore 15.24 – Come riferito da Angelo Mangiante di Sky Sport, El Shaarawy svolgerà le visite mediche lunedì ma il suo arrivo non preclude quelli di Perotti.
Ore 15.57 – Come riferisce Eleonora Trotta di calciomercato.it, l’affare El Shaarawy è praticamente chiuso con la formula del prestito con diritto di riscatto a 12-13 milioni.
Per #ElShaarawy, tranne clamorosi colpi di scena, si tratta di un prestito con diritto di riscatto a circa 12-13 milioni #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 22, 2016
Ore 18.10 – Nuove notizie su El Shaarawy in arrivo da Matteo De Santis de La Stampa: sarà un prestito oneroso a 2 milioni di euro con un diritto di riscatto a 13 milioni. Non ci saranno obblighi di riscatto legati a presenze o ad altre condizioni.
#ElShaarawy Cifre e formule: 2 subito per il prestito, 13 per diritto riscatto (no obbligo e non condizionato a presenze) #calciomercato
— Matteo De Santis (@matteodesant) January 22, 2016
Ore 19.15 – Come riporta Sky Sport il Milan libererà il giocatore soltanto dopo la firma avvenuta con la Roma. Cifre confermate, 2 milioni per il prestito e 13 per il diritto di riscatto.