Mercato Roma. L’agente di Kessie: “I giallorossi sono in vantaggio per Franck, ma non abbiamo ancora chiuso”

George Atangana, procuratore di Franck Kessie centrocampista dell’Atalanta, ha parlato del futuro del proprio assistito in un’intervista rilasciata a Zona 11 Footballmarket, in onda questa sera alle 23:00 su RaiSport+. Queste le sue parole:

Franck è vicino a tante squadre come non è vicino a nessuna. Devo ammettere però che la Roma è in vantaggio per Kessie, ma non abbiamo ancora chiuso perché ci sono altri top club interessati che mi stanno continuando a chiamare. Sono pochissime però le squadre che se lo possono permettere“.

E’ vero che la Roma inizialmente ha trattato con un altro procuratore e non con lei?
Sì. Onestamente una cosa che mi dispiace è che si sa tutto ma non si fa nulla. Questa cosa mi dispiace tanto, perché io parlo anche a nome di quelli che si lamentano tutti i giorni. Trovo scandaloso ed ingiusto che una persona investe molto e poi non viene tutelato dal suo lavoro. Mi ricordo benissimo quando sono andato in Costa d’Avorio per prendere Kessie. Posso confermare che lui ha ricevuto un’educazione sana, è onesto ed umile.

Quanto vale?
Ho sempre detto che un giocatore come lui ha un valore inestimabile. Poi al costo del suo cartellino ci penso l’Atalanta, non ci penso io. Per quanto riguarda me lui è un giocatore completo. Ovunque lo metti sa interpretare alla perfezione il ruolo.

Su di lui anche squadre straniere?
Ci sono molti club interessati a lui. Il Manchester City, dove gioca anche un suo amico nel suo stesso ruolo. Si tratta di Yaya Toure: sono amici d’infanzia. Il Liverpool, dove c’è un allenatore che adora i giovani. Klopp sa gestire bene i giovani e li sa far crescere. Poi c’è l’Arsenal che ha l’allenatore molto vicino ai giocatori francofoni. Ma vi devo dire che non ci sono soltanto questi club in Premier League su di lui, ce ne sono anche altri.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti