Pagine Romaniste (E.Bandini) – Nelle ultime ore molti giocatori sono stati accostati alla Roma e tra questi c’è Igor Julio dos Santos de Paulo, meglio noto anche come Igor. I giallorossi infatti in questa sessione di mercato proveranno a cambiare qualcosa anche in difesa: con Marcano verso l’addio, il profilo del brasiliano è molto interessante visto che può giocare sia come centrale che come terzino sinistro. Attualmente il classe ’98 è prestito all’Austria Vienna ma il suo cartellino è di proprietà del Red Bull Salisburgo. Per fare chiarezza sul futuro di Igor il suo procuratore, Marcelo Mascagni, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni. Queste le sue parole:
Igor può lasciare l’Austria Vienna a gennaio?
Il suo cartellino appartiene al Red Bull Salisburgo e possono chiedergli di tornare dall’Austria Vienna se lo vogliono vendere. Ma è più probabile un trasferimento a luglio.
Quanto costa?
Intorno ai 4 milioni.
Adesso quanto guadagna?
Stiamo cercando uno stipendio intorno ai 600mila euro netti all’anno.
A Igor piacerebbe venire alla Roma?
Senza dubbio, la Roma è un top club e ogni giocatore vorrebbe andarci. Ad essere onesti, sarebbe interessato a qualsiasi grande club, ma è molto felice anche all’Austria Vienna.
Ha avuto dei contatti con Monchi?
No, con lui no. Ho parlato solo con lo scout della Roma che copre l’Austria.
Che cosa vi siete detti?
Lui mi ha detto che stava osservando Igor, gli piaceva molto e continuava a fare report su di lui. Inoltre mi ha detto che se venisse fuori qualcosa di concreto, mi avrebbe fatto sapere.
Su di lui c’è solo la Roma?
Stiamo valutando delle offerte, su di lui ci sono anche alcuni club tedeschi. Quindi vediamo che succede.