Il Napoli adesso guarda alla difesa, a caccia di rinforzi per la rosa da mettere a disposizione di Sarri. Il nome nuovo è quello di Alessio Romagnoli, che dopo un’ottima stagione alla Sampdoria è tornato alla Roma. Forte l’interesse su di lui da parte del Milan, ma la distanza tra domanda e offerta resta ancora notevole. Il Napoli ha preso informazioni sul difensore. La trattativa con la Roma, però, resta difficile anche in questo caso con i giallorossi che chiedono almeno 30 milioni di euro per il giocatore.
Di Marzio
Un difensore con calma, ma il Milan ha intenzione di fare un movimento importante anche nel reparto arretrato. Mihajlovic stravede per Alessio Romagnoli, lo ha allenato per una stagione a Genova, sarebbe felice di ritrovarlo al Milan. Aspettando una decisione definitiva sul rinnovo di Mexes, situazione collocata per il momento in stand-by con fosche nubi all’orizzonte. I rossoneri hanno avuto già qualche contatto con la Roma che non intende cedere, ma l’intenzione è quella di alzare la proposta fino a 20 milioni con i bonus, la cifra spesa per ingaggiare Bertolacci. E quel punto la Roma sarà eventualmente libera di respingere la proposta rossonera. Piace sempre molto Laporte ma in quel caso l’asticella sale ancora di più perché c’è una clausola da 50 milioni e perché l’Athletic Bilbao è da sempre un osso durissimo. Il Napoli aveva chiesto anche un appuntamento alla Roma, ma non sono stati ancora compiuti passi in avanti nella trattativa.
Pedullà
Quello tra il Milan e Mexes è un amore ormai sempre più destinato a finire. Il difensore ha ricevuto il ‘no’ definitivo di Mihajlovic, e non rinnoverà quindi il suo contratto. I rossoneri nel frattempo hanno preparato una nuova offerta per Alessio Romagnoli, che piace anche il Napoli, ma con la società di Berlusconi sempre in pole. Oltre al difensore della Roma, piace anche Laporte dell’Athletic Bilbao, ma solo come alternativa a Romagnoli.
Di Marzio