Pagine Romaniste (D.Moresco) – Il nome nuovo per la fascia è Matias Vargas, esterno classe 1997 e punto di forza del Velez Sarsfield. La richiesta è di 15 milioni di euro e il calciatore è nel mirino anche dell’Espanyol e del Porto, che ha perso Brahimi. Soprannominato El Monito in patria, Vargas è uno dei talenti più interessanti della Primera Division. Il 22enne è alto poco meno di 1.70 cm ed ha nel dribbling e nella fantasia i suoi punti di forza maggiori. Le parti ne stanno parlando da qualche settimana ed il calciatore può diventare un obiettivo concreto, Velez permettendo.
I ruoli da rinforzare, d’altronde, sono tanti. Dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo. Il direttore sportivo Petrachi lavora su più tavoli per poter garantire a Fonseca una squadra all’altezza delle aspettative. L’ultimo nome in uscita, in ordine cronologico, è stato Stephan El Shaarawy, passato allo Shanghai Shenhua per 16 milioni di euro. Cifra che dovrà essere reinvestita per un altro esterno offensivo da schierare sulla sinistra. Dopo aver scartato, per ora, l’ipotesi Bailey, la nuova idea viene dall’Argentina e porta il nome di Matias Vargas.
Idea Matias #Vargas del #Velez Sarsfield per la fascia sinistra: richiesta di 15 milioni di euro, l’#ASRoma offre qualche milione in meno. Sondaggi con l’agente e con il club, ma c’è da battere la concorrenza di #Espanyol e #Porto @PagineRomaniste #Calciomercato pic.twitter.com/8ll8hbytUW
— David Moresco (@DavidMoresco) July 9, 2019