Mercato Roma, la Sampdoria resta in vantaggio per Victor Ibarbo: l’appeal dei blucerchiati è maggiore anche nella considerazione del colombiano che, fino a cinque giorni fa, non era sul mercato in uscita dei giallorossi. Il cambio di idee ha convinto anche il Frosinone a farsi sotto per l’ex Cagliari, sempre più lontano da Trigoria (SportItalia).
Simone Scuffet, portiere di proprietà dell’Udinese ora in prestito al Como, invece ha parlato, ai microfoni di SportItalia, del suo futuro: “So che quest’anno giocherò al Como e darò il massimo per riuscire a fare bene qui. Quando scadrà il prestito decideremo insieme all’Udinese cosa fare dell’anno prossimo. Con la Roma non c’è niente“.
Federico Balzaretti ha rilasciato queste dichiarazioni da Taormina sempre ai microfoni di SportItalia:
Un giudizio su Digne?
“Non so se è ancora ufficiale ma è un giocatore che il mister conosce bene, avendolo avuto a Lille. E’ un giocatore importante, giovane, di qualità e che potrà fare bene nel nostro campionato”.
JUan Jesus vicino: un’alternativa in più?
“Chi lo sa… E’ un giocatore di livello, forte. Se verrà o meno non lo so“.
Che cosa è successo alla prima di campionato?
“E’ normale in questo periodo della stagione. Ci può stare. Bisogna non fare eccessivi problemi, tante squadre sono ancora in fase di preparazione“.
Dzeko?
“Non ho visto la partita perché ero a Livorno per seguire un ragazzo della Roma. Non ho visto nessuna gara del campionato per via del nuovo incarico. Dzeko è un giocatore di assoluto valore, un grandissimo campione e credo che tutti lo riconoscano“.
Abbondanza sugli esterni: Iturbe?
“Tanto dipende dalla sua volontà, mi auguro possa rimanere perché lo conosco e conosco il suo valore. Ha avuto un anno non facile ma si impegna al massimo sempre, dà sempre l’anima e può fare molto bene quest’anno.
Garcia non ha parlato di Scudetto…
“Sono discorsi scaramantici ma credo che la Roma sia una delle squadre che punta a vincere il campionato. Dire il contrario sarebbe dire una bugia. Ci sono tanti concorrenti, non è facile specie a Roma, piazza particolare. C’è bisogno di un salto di qualità di tutto l’ambiente, media, giornali, radio: c’è bisogno di stare vicino alla squadra tutta la stagione“.
Roma-Juventus?
“Sarà importante per la prestazione più che per il risultato che ha un valore relativo a questo punto della stagione. Una gara importante, bella anche se si giocasse il 2 di luglio… Sono due rivali che concorrono ogni anno per obiettivi importanti“.