Napoli e Bologna, le ultime due gare dell’anno, da giocare entrambe in trasferta. La Roma spera di chiudere il 2011 nel miglior modo possibile. Ma più di un occhio del club giallorosso è già proiettato alla prossima finestra di mercato, quella invernale di gennaio. Le operazioni che vedranno protagonista la Roma, con tutta probabilità, tra cessioni e acquisti, non saranno poche.
CESSIONI – Gran parte del lavoro che vede il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini già attivo da settimane, ruoterà intorno alla cessione di Marco Borriello. Sull’attaccante c’erano inizialmente gli interessi del Genoa, del Chelsea e del Tottenham. Da qualche giorno però, si è aperta l’ipotesi Olympique Marsiglia, proprio per l’interesse manifestato dal club francese. (…) La trattativa entrerà nel vivo dopo la partita di Bologna. Un altro grande club, il River Plate, cerca invece un altro giallorosso, Gabriel Heinze: gli argentini, come racconta il sito di Olè , avrebbero già preso contatti con il fratello del difensore manifestando interesse.
ACQUISTI – Un centrocampista e un difensore centrale. Sono le priorità del mercato giallorosso. Per Paulinho, 23 anni, mediano del Corinthians, c’è stato già qualche contatto: Sabatini vorrebbe spendere meno degli 8 milioni richiesti. Per la difesa sempre valide le piste legate a due argentini: Otamendi (23 anni, del Porto) e Garay (25 anni, del Benfica). In Inghilterra piace Vedran Corluka, 25 anni, croato del Tottenham, in grado di giocare sia centrale che esterno destro.
RINFORZI – Sabatini intanto, ha messo a segno due colpi in ottica futura. (…) Il ds giallorosso ha portato a Trigoria il difensore centrale Nicolò Curti e il portiere greco Strakosha. I due, giovanissimi, entrambi classe ‘95, andranno a rinforzare la Primavera di Alberto De Rossi. Il difensore è stato preso dal Perugia in prestito con dirittto di riscatto a fine stagione. Il portiere arriva invece dal Panionios.
Corriere dello Sport – Alberto Ghiacci