Pagine Romaniste (D.Moresco) – Manca qualche dettaglio per chiudere l’operazione, ma intanto Ante Coric saluta e prenota il viaggio per Almeria. Il centrocampista, acquistato lo scorso anno per 6 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria, è ormai ad un passo dall’addio ed ha prenotato il volo delle 14.20 di domani per Malaga, per poi far rotta verso il Comune spagnolo dove dovrebbe giocare il prossimo anno.
Le parti stanno lavorando calcolatrice alla mano per chiudere la trattativa, che nelle ultime ore ha registrato alcune complicazioni. La base di partenza è quella di un prestito, forse oneroso di qualche migliaio di euro, con diritto di riscatto intorno ai 6 milioni di euro. Per stabilire la cifra di quest’ultimo è necessario tenere bene a mente un elemento: la Roma, in caso di riscatto definitivo dell’Almeria, dovrà dare 2 milioni alla Dinamo Zagabria, già inseriti però a bilancio lo scorso anno: dunque dovrà guadagnare almeno 5,4 milioni di euro dalla sua cessione. Le parti sono a lavoro, mentre Coric fa le valigie.
L’#ASRoma ha concesso ad Ante #Coric di partire verso #Almeria. Volo prenotato per domani alle 14.20 per Malaga. Operazione non chiusa e con una leggera complicazione. Diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni di euro @PagineRomaniste #calciomercato
— David Moresco (@DavidMoresco) August 24, 2019