Mattia Destro sempre più ai margini della Roma. Sono in corso contatti importanti con il Tottenham, una situazione che può decollare già nelle prossime ore. Sabatini difende l’investimento che ha fatto, ma nello stesso tempo deve trovare una soluzione per l’attaccante. E con il Tottenham si sta andando avanti, riprendendo il discorso fatto questa estate. Non è escluso che nell’operazione possa subentrare Chiriches, un difensore che piace alla Roma da sempre. Ma si può chiudere anche senza Chiriches. Il Milan aveva chiesto nuove, timide, informazioni durante lo scorso week-end, ma per ora non ha approfondito. Il Tottenham sì, l’Arsenal per il momento è più defilato. E Luiz Adriano aspetta il via libera, la Roma può aumentare offerta allo Shakhtar solo dopo aver trovato una soluzione per Destro.
Accordo totale tra Luiz Adriano e la Roma. Il sì dell’attaccante, anche nei dettagli. E adesso la trattativa con lo Shakhtar: il problema è lì, ma risolvibile. Già, perché gli ucraini chiedono dieci milioni per il cartellino, malgrado un impegno in scadenza il prossimo ottobre. La Roma offre cinque, pronta ad allargare la proposta in caso di cessione di Destro. E Salah? Resta in corsa, ma ora non è la priorità. Potrebbe tornare in pole soltanto se naufragasse l’operazione Destro. La Roma può prenderne soltanto uno tra Luiz Adriano e Salah, ora si concentra sugli sviluppi relativi alla cessione di Destro.
alfredopedulla.com
Secondo quanto riportato da Piero Torri su Tele Radio Stereo per Luiz Adriano arriverà una risposta definitiva dallo Shaktar Donetsk entro 48 ore. Il brasiliano, che ha chiesto di andare via, ha già dato il proprio ok alla Roma e c’è stato anche il sì del tecnico degli ucraini, Mircea Lucescu. I giallorossi hanno proposto un prestito oneroso intorno al milione e mezzo di euro con diritto di riscatto fissato a giugno.