Walter Sabatini può riprendere fiato tra una sigaretta e l’altra. Il blitz per Dzeko a Manchester, con il City fresco dell’acquisto di Sterling a 68 milioni di euro dal Liverpool, si è concluso in questi minuti. E si è concluso, secondo fonti vicino al giocatore e alla società inglese, nella maniera migliore per i giallorossi.
L’oggetto del desiderio del mercato romanista, forse il vero colpo di quest’estate e di questo calciomercato, è sostanzialmente in cascina. Non ci sono le firme, ma l’accordo, già trovato tra Edin e la società di Pallotta (5 milioni più bonus per quattro anni con opzione per il quinto), ora c’è anche tra i capitolini e i Citizens. Ventitre milioni di euro più tre di bonus, questa sarebbe la cifra finale, con un sacrificio notevole da parte di Pallotta e soci che inizialmente avevano dato mandato per chiudere al massimo a 20.
Le visite mediche e il passaggio ufficiale da una squadra e l’altra potrebbero avvenire già in Australia, in cui entrambi i team saranno in tournée.