Sabatino Durante, noto Agente FIFA, ed esperto di mercato brasiliano, dice la sua sull’interesse della Roma per il centrocampista del San Paolo Casemiro.
Queste le sue parole: “La Roma su Casemiro? Da ciò che mi risulta ad oggi i giallorossi non hanno ancora fatto un’offerta ufficiale al San Paolo“. Durante, che conosce molto bene il calcio brasiliano e Casemiro, parla del reale valore del giocatore, e di quello che potrebbe dare alla Roma e al calcio italiano: “Se la Roma offrisse 5 milioni andrebbe bene, sarebbe una spesa intelligente – afferma l’agente ai microfoni di Radio Manà Sport- perchè dimostrerebbe ancora una volta di credere nel progetto giovani, ma 10, o 12 milioni li trovo sinceramente esagerati“.
Il centrocampista brasiliano infatti, dopo il Mondiale Under 20 vinto con la Seleçao, non sembra essere più quello di prima, complice un calo di concentrazione, dovuto alle tante voci di mercato che vorrebbero molti club europei sulle sue tracce: “Anche 8 milioni andrebbero bene, ma al momento non li vale, Casemiro si è montato la testa, dopo il Mondiale under 20 si è perso, è un altro giocatore rispetto a qualche tempo fa“.
Durante spiega il momento che sta vivendo in questo momento Casemiro al San Paolo: “E’ comunque un giocatore di talento che non si sta esprimendo al massimo, è forte fisicamente bravo negli inserimenti e questo lo dimostrano i tanti gol segnati anche di testa. Non è un segreto che con la società ha qualche problema, c’è stata una discussione il gennaio scorso quando il San Paolo ha rinnovato il contratto di Lucas, bloccandolo in Brasile. Avrebbe gradito lo stesso trattamento e si è risentito a tal punto da dichiarare pubblicamente il suo malcontento per la situazione che si era creata, poi è arrivato anche per lui il rinnovo e il guadagno improvviso credo lo abbia destabilizzato”
Poi sempre sulla situazione psicologica del calciatore, e sulla Roma aggiunge: “Conosco il ragazzo, c’ho parlato di recente e dalle sue risposte ho capito che qualcosa nella sua testa è cambiata. Sono un grande amico di Walter Sabatini lo conosco ai tempi di Perugia, credo che Casemiro sia nel complesso un buon giocatore valutabile intorno ai 5 milioni questa è l’offerta che consigli di fare alla Roma anche perchè il ragazzo è in un momento particolare, va ricostruito sotto l’aspetto caratteriale e provato in un contesto europeo“.