Mercato Roma, qualora i giallorossi ricevessero dal Barcellona un’offerta per Miralem Pjanic, potrebbe cedere il centrocampista bosniaco chiedendo in cambio Alex Song nella prossima finestra di mercato estiva. I catalani hanno identificato in Pjanic, si legge sul portale footballdirectnews.com, il rinforzo ideale per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione, mentre la Roma sta ancora lavorando sul rinnovo del contratto del bosniaco.
Il centrocampista interessa anche al Paris Saint Germain ma la Roma potrebbe offrire al Barcellona l’opportunità di sviluppare un accordo che preveda, con la partenza di Pjanic, l’acquisto di Song. Il camerunense ha provato ad imporsi al Camp Nou, dopo aver lasciato l’Arsenal nel 2012, ed il tecnico giallorosso Rudi Garcia resta un suo fan e sarebbe interessato ad aggiungerlo alla sua rosa qualora Pjanic lasciasse il club.
Song ha attirato l’interesse di tutta una serie di altri club poichè sembra destinato a lasciare Barcellona questa estate; forse lui opterà un ritorno al calcio inglese o con il suo vecchio club, l’Arsenal, oppure allo United. Tuttavia, diverse squadre italiane, oltre la Roma con questa ipotesi di scambio, hanno mostrato il loro interesse per Song, tra cui anche l’Inter. Dunque non è escluso che il suo futuro possa essere in Serie A.