Pagine Romaniste (D.Moresco) – Trequartista naturale, Ante Coric è un giocatore estremamente duttile ed impiegabile anche nel ruolo di mezzala o di attaccante. Il giovane classe 1997, alla Dinamo Zagabria dal 2013, è un talento cristallino ed in patria è chiamato ‘Il nuovo Modric‘. Ha grandi qualità tecniche ed è molto elegante palla al piede. Il ventenne croato, da mesi, è monitorato da squadre di Premier League, come Liverpool e Manchester City, e di Serie A, con Juventus, Sampdoria e Roma in pole.
CORIC-ROMA – Monchi ha messo gli occhi sul giocatore, che in questa stagione ha realizzato 3 gol e 2 assist in 12 partite ed ha il contratto fino al 2022. Il Direttore Sportivo ha contattato il procuratore, il papà di Ante, ed ha tentato un primo approccio per portare il giocatore alla corte di Eusebio Di Francesco a giugno, nella sessione di mercato estiva. In settimana è previsto un incontro tra il ds e l’agente-padre di Coric per studiare la fattibilità della trattativa. La cifra che la Roma avrebbe intenzione di mettere sul piatto sarebbe di circa 12 milioni di euro, mentre la Dinamo Zagabria ne vorrebbe almeno 15.
L'#ASRoma punta Ante #Coric della #DinamoZagabria per giugno. #Monchi dovrebbe incontrare l'agente del croato in settimana #calciomercato pic.twitter.com/UFJbsl1Ezt
— David Moresco (@DavidMoresco) December 18, 2017