Il direttore della Roma Walter Sabatini è arrivato all’Ata Quark Hotel di Milano a poche ore dalla chiusura della finestra invernale di mercato. Dopo gli arrivi di Marquinho e Ferrante, la società giallorossa proverà a sfoltire la rosa come richiesto da Luis Enrique. Pizarro vola a Manchester, stasera arriverà l’ufficilaità dell’operazione. Caprari in prestito al Pescara, Barusso verso la Nocerina.
10.30 – La Roma e il Manchester City avrebbero trovato l’accordo per il passaggio del centrocampista David Pizarro al club inglese. Secondo Sky Sport le due società starebbero lavorando sul prestito secco senza diritto di riscatto.
11.00 – L’agente di David Pizarro, Giuseppe Bozzo, sarebbe partito per l’inghilterra per concludere la trattativa con il Manchester City, secondo il dailymail.co.uk, il cileno è l’uomo giusto per il centrocampo della squadra allenata da Roberto Mancini.
11.30 – L’agente Giuseppe Bozzo, conferma la trattativa per portare David Pizarro al Manchester City. Queste le sue parole: “I problemi relativi al permesso di soggiorno sono stati superati – spiega Bozzo a voce giallorossa.it – il Manchester City chiederà una deroga relativamente alle presenze in Nazionale. Voleremo in Inghiterra alle 14″.
12.00 – La Roma è sulle tracce del laterale sinistro del St.Ethienne, Faouzi Ghulam, i giallorossi avrebbe offerto 500.000 euro, ma la società francese chiede 3 milioni di euro per far partire il giocatore, secondo il sito gazzetta.it, la trattativa potrebbe ancora essere aperta.
12.30 – E’ stato depositato in lega il contratot di Gianluca Caprari che passa in prestito al Pescara allenato da Zednek Zeman.
12.40 – Daily Morrison, giocatore del Manchester United, accostato più volte alla Roma, secondo il daily telegraph, è in procinto di passare al West Ham.
15.00 – Termina il prestito di Valerio Virga al Virtus Lanciano. Secondo tuttomercatoweb.com la Nocerina sembra a un passo dall’acquisto del centrocampista giallorosso Ahmed Barusso.
15.30 – L’agente Andrea D’amico, psarla a proposito del suo assistito Stefano Bocchetti, giocatore ora in forza al Rubin Kazan, e recentemente accostato alla Roma. Queste le sue parole: “Per il momento Bocchetti resta in Russia, a Giugno potrebbe partire per andare in una squadra più importante del Rubin Kazan. – l’agente dichiara a Tele Radio Stereo – Con la Roma c’era stato un contatto, ma non si sono create le condizioni per intavolare una cessione, per questioni di modalità di passaggio del calciatore in giallorosso, nelle ultime ore può accadere di tutto, fino alle sette i giochi sono aperti“.
15.40 – Il River Plate avrebbe offerto alla Roma Cirigliano, Ocampos e Funes Mori, giocatori già accostati alla società giallorossa in questi ultimi giorni. Il prezzo complessivo è di circa 35 milioni, secondo calciomercato.it la Roma però ora avrebbe declinato l’offerta. Dato i buoni rapporti tra i due club sicuramente la trattativa potra essere riaperta in estate.
15.55 – Verdan Corluka, terzino del Tottenham, più volte accostato alla Roma, come riportato da Sky Sport è passato in prestito al Bayern Leverkusen.
16.00 – Simone Sini, giovane difensore della Roma classe ’92 passa in prestito al Livorno con la formula di prestito con diritto di riscato a metà. Come riportato dal sito tuttomercatoweb.com il contratto è stato depositato in Lega.
16.50 – E’ attualmente in corso, l’incontro tra la Nocerina e la Roma per il passaggio del centrocampista giallorosso Ahmed Barusso, alla società campana.
17.10 – Claudio Angelucci, agente di Cirigliano, giocatore che dalle indiscrezioni di mercato interessa molto alla Roma, parla a proposito del suo assistito, e della possibile trattativa tra la società giallorossa e il River Plate che detiene il cartellino del giocatore. Queste le parole di Angelucci a Radio Manà Sport: “Non stiamo trattando con la Roma, il giocatore rimarrà al River fino a Giugno. Sabatini è chiuso nel box della Roma e qualcosa si sta muovendo, ma su Cirigliano c’è stata solo una chiacchierata qualche tempo fa, ma nonostante gli ottimi rapporti con gli attuali dirigenti della Roma, non si è concretizzato nulla. Al momento non c’è nessuna trattativa con nessun club, è un giocatore che interessa alla Roma, ma anche ad altri club, il River però ha detto che ha bisogno di lui per tornare nella massima serie, se ne potrà riparlare a giugno”.
17.15 – Julio Fressato, agente del centrocampista brasiliano Casemiro, più volte accostato alla Roma, parla a proposito del suo assistito, e della trattativa che vorrebbe il Villareal interessato al giocatore per uno scambio con l’attaccante Nilmar. Queste le parole dell’agente a calciomercatoweb.it: “Non mi è arrivata nessuna offerta dal Villareal, non so nulla. Offerte dall’Italia? Per adesso nessuna”.
17.20 – Ahmed Barusso passa alla Nocerina in prestito. Il contratto è stato depositato in Lega.
17.45 – David Pizarro, che con un volo privato delle 14 è partito per l’Inghilterra, ha ricevuto l’ok per il permesso di soggiorno, dalla FA, nonostante non abbia giocato il 75% delle partite della sua nazionale nel corso dell’ultimo anno. Secondo Sky Sport, il Manchester City ora può ufficializzare il suo nuovo acquisto.
18.05 – David Pizarro ha sostenuto le visite mediche con il club inglese. Secondo calciomercatoweb.it il giocatore cileno ora potrà aggregarsi con il gruppo e ritrovare il suo vecchio allenatore ai tempi dell’Inter, Roberto Mancini.
23.35 – Il Manchester City ha diramato l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Pizarro alla corte di Mancini.