Una delle più grandi rivelazioni di questo inizio di Serie A porta il nome di Albert Gudmundsson. L’islandese con il Genoa è già stato autore di 5 gol in 11 partite, e sembra non volersi fermare. Una delle sue principali doti è senza dubbio la velocità: la sua rapidità di esecuzione riesce a travolgere i giocatori avversari, senza parlare dei suoi dribbling micidiali.

Il classe ’97 è anche dotato di buona tecnica, ed esprime al massimo il suo potenziale sia schierato da laterale sia se messo in campo dietro le due punte come trequartista. Tutte doti e caratteristiche che ovviamente hanno attirato l’attenzione di tante squadre, soprattutto in chiave calciomercato. Secondo quanto riportato dal giornalista di Relevo Matteo Moretto, l’islandese è in procinto di allungare il suo contratto con il Genoa in scadenza del 2026 con tanto di adeguamento.

Un segnale sicuramente di riconoscenza, ma che non esclude, sempre secondo quanto riportato dal giornalista, la possibilità di una cessione a giugno. Non sarà facile trattenere il classe ’97, e l’intenzione è di soddisfare tutte le parti in causa. Ad oggi non ci sono ancora offerte ufficiali, ma tra le squadre che più di tutte stanno seguendo il giocatore c’è la Roma. Mentre all’estero ci sono gli occhi puntati del Tottenham, che in più occasioni ha mandato degli emissari per valutare dal vivo le qualità del calciatore.