Nella giornata di ieri la Roma e Karsdorp hanno trovato un accordo sul contratto. Il terzino ha fatto così ritorno in Olanda: è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven. A rendere nota la notizia è proprio il club olandese tramite il sito ufficiale:

“Rick Karsdorp è un giocatore del PSV. L’ala destra 29enne si è svincolato dopo essere stato sotto contratto con l’AS Roma negli ultimi sette anni. Il cittadino olandese ha firmato un contratto di un anno con un’opzione per un anno aggiuntivo.

Con Rick Karsdorp, il direttore degli affari calcistici Earnest Stewart aggiunge un profilo con quasi 300 presenze nei maggiori campionati. In poco più della metà delle partite, Rick ha giocato per Roma. L’altra metà con il Feyenoord, il club in cui è cresciuto e che lo ha aiutato a diventare un calciatore professionista.

Abilità di guida, potenza e corsa
Dopo anni  all’estero, Rick è determinato ad avere successo al PSV. “È bello essere di nuovo nei Paesi Bassi dopo sette anni. Io e la mia famiglia non vediamo l’ora”, dice. “Con la mia spinta, potenza e capacità di corsa, mi adatto bene al gioco che PSV vuole giocare. Voglio mostrare di nuovo alla gente qui il Rick dei suoi giorni migliori, con buoni passaggi e croci utili. All’AS Roma ho avuto periodi buoni e meno, quindi andiamo per un nuovo buon periodo. In cui diventiamo campioni e si arriva il più lontano possibile nella Champions League”.