Tuttosport (N. Schira) – Porte girevoli in casa Roma. ll contratto dell’attuale titolare Rui Patricio è in scadenza 30 giugno e al momento i dialoghi per il prolungamento sono fermi. Il segnale di come nella Capitale non siano pienamente soddisfatti del rendimento del numero uno portoghese. Non a caso da settimane gli scout giallorossi hanno iniziato a visionare altri portieri.
Due i nomi in particolare appuntati nel database romanista: entrambi italiani e in rampa di lancio, con ingaggi non particolarmente elevati.  Le piste battute dagli 007 romanisti portano a Monza e Lecce.
Fari puntati su Michele Di Gregorio e Vladimiro Falcone. Il primo resta il preferito, ma la valutazione fatta da Adriano Galliani (20 milioni) appare elevata per le attuali disponibilità giallorosse. Più abbordabile e quindi praticabile la strada che conduce alla saracinesca dei salentini. Falcone, infatti, costa intorno agli 8-9 milioni che lo rendono più facilmente avvicinabile. Senza dimenticare le origini romane e le simpatie giallorosse del classe 1995, che non ha mai nascosto il desiderio di indossare un giorno la maglia della propria squadra del cuore.