L’ultima partita in campionato della Roma, vinta per 3-1 contro il Genoa, è stata la centesima per Paulo Dybala in maglia giallorossa.

L’importante traguardo della tripla cifra di presenze, rappresenta al meglio l’incredibile momento di forma che sta vivendo l’attaccante argentino. Con il subentro di Ranieri in panchina, la Joya è stato riportato dal mister al centro del progetto tecnico della squadra, e sembra aver ritrovato la miglior condizione fisica. Dopo vari problemi muscolari che l’hanno condizionato ad inizio stagione, e nel biennio precedente, tra fine 2024 e gennaio 2025 è arrivato a quota 8 presenze consecutive da titolare in campionato: una continuità che Dybala non aveva dai tempi della Juventus, precisamente dal 2019.

Se poco meno di due mesi fa si parlava di una Roma intenzionata a rinunciare all’argentino per l’elevato ingaggio, e dei suoi agenti pronti a trattare con il Galatasaray, adesso la situazione è radicalmente cambiata. Dal 15 gennaio infatti è scaduta la clausola di rescissione presente sul suo contratto, fissata a 12 milioni, e lo stesso Ranieri, nel post partita contro il Genoa, ha parlato delle intenzioni della società per il futuro: quella di arrivare presto ad un nuovo accordo, che sostituisca quello attuale, spalmando l’ingaggio fino al 2027.

Lo stesso Dybala e il suo entourage sono favorevoli a rinegoziare l’accordo con i giallorossi, visto che la sua volontà è sempre stata quella di restare in Serie A e continuare a giocare ad alti livelli. Oggi Tuttomercatoweb rivela che la trattativa tra il club e gli agenti dell’argentino verrà approfondita a febbraio. Il sito riporta che ambo le parti desiderano arrivare alla conclusione positiva dei negoziati, per far sì che la Joya possa continuare ad indossare la maglia della Roma nelle stagioni avvenire, in modo che le 100 presenze possano aumentare sempre di più.