Marcos Leonardo è uno degli obiettivi del mercato europeo nella prossima finestra di trasferimento. Negli ultimi mesi, oltre all’offerta della Roma che in estate lo aveva portato vicino a lasciare il Santos, ci sono stati sondaggi anche da parte di altre squadre europee come Real Madrid, Arsenal e Newcastle. Secondo quanto riportato dal quotidiano globo.com, l’attaccante attraverso i suoi rappresentanti avrebbe dettato le condizioni valide per la cessione.

Una tra queste il desiderio di rappresentare il Brasile alle Olimpiadi di Parigi, la cui competizione non rientra nelle Date-Fifa e quindi i club non sono tenuti a rilasciare gli atleti per l’evento che si svolgerà in Francia. Anche un progetto a lungo termine è posto come priorità.

Inoltre la sua ambizione è quella di giocare una Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana e quindi, ha la necessità di trasferirsi in un club di grande proiezione sulla scena internazionale ma che riesca ad offrirgli un buon minutaggio. Il 9 dicembre ci saranno le elezioni per il nuovo presidente del Santos, e non è escluso che possano esserci risvolti importanti anche in chiave calciomercato.