Una doppia possibile operazione per gennaio sembra essere delineata. A Trigoria c’è chi entrerà e chi uscirà. Solbakken vestirà la maglia giallorossa, mentre Eldor Shomurodov è pronto a svestirla. Vicino a lasciare la Capitale già in estate, con l’arrivo del norvegese dal Bodo Glimt – che non lo ha liberato prima della scadenza del contratto del 31 dicembre – per l’uzbeko non c’è più spazio.
L’ex attaccante del Genoa ha gli occhi addosso di due squadre italiane. Il Bologna continua ad osservarlo. Già provato a portare a Casteldebole in estate, l’operazione non si concretizzò per il mancato accordo con la Roma. Le condizioni dei giallorossi non corrispondevano con le esigenze degli emiliani. Questa volta, però, la trattativa potrebbe riaprisi, salvo il cambiamento delle condizioni.
C’è poi anche il Torino. I granata intrattengono da tempo contatti con l’entourage di Shomurodov. La squadra di Juric è alla ricerca di un attaccante di ruolo e la prima scelta è proprio Eldor. Lo scrive La Repubblica.