Menez torna in Serie A per il Milan, Perrotta “È un giocatore importante”

6c6d22937375f099a4779274a5386de1-1297894211

Jeremy Menez è un giocatore del Milan. L’ex giallorosso è infatti approdato tra le file rossonere dal PSG firmando un contratto triennale da 3 milioni l’anno. Su questo acquisto si è espresso il suo ex compagno Simone Perrotta, in esclusiva a milannews.it. Di seguito l’intervista:

Cosa ne pensi del probabile arrivo di Menez al Milan?
“Menez è un giocatore che sa abbinare bene la velocità alla tecnica, non è semplicissimo, pochi giocatori riescono a farlo. Un ragazzo di personalità, non ha paura ad assumersi le responsabilità in campo, riesce a fare gol ma anche a servire assist ai compagni se coinvolto nel progetto. Un giocatore molto importane”.

Però alla Roma non ha trovato molta continuità…
“Se lui viene coinvolto fa la differenza, se invece resta un pò ai margini, se non si sente la prima scelta, è uno che tende ad estraniarsi. E’ una brava persona, un ragazzo che fa spogliatoio e poi ha tanta qualità”.

Il Milan lo ha quasi preso a paramero zero, come giudichi questa operazione?
“Direi un’ottima operazione per un grande giocatore. E’ un periodo difficile per tutto il calcio, sono poche le squadre all’estero a poter comprare, in Italia si fa fatica. Fare degli acquisti di questo tipo non è semplice”.

Lo vedresti bene nel 4-3-3?
“Con El Shaarawy e Balotelli formerebbe un grande tridente. Lui in quel ruolo di esterno d’attacco ha fatto molto bene così come esterno destro nel 4-4-2 offensivo di Ranieri. Menez è uno che ha doti fisiche importanti, sa farsi la fascia su e giù, salta l’uomo e ha fantasia”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti