Mediaset si assicura i diritti delle conferenze, gli sponsor mugugnano

mediaset

La battaglia dei diritti tv fra Mediaset e Sky non sembra poter avere una fine vicina. Dopo l’acquisizione della Champions League e dei pacchetti “secondari” della serie A, ad esempio le immagini all’interno degli spogliatoi, Premiuam si è assicurata anche le conferenze stampa di 15 squadre in esclusiva.

Soltanto Juventus, Roma, Sassuolo, Empoli e Torino sono rimaste fuori, cedendo i loro diritti a Sky. Tutte le altre squadre, e quindi i loro allenatori, saranno di “proprietà” di Infront, advisor che gestisce il tutto per conto della lega.

Si partirà subito con InterMilan. La conferenza di Mihajlovic, infatti, sarà trasmessa solo da Premium, come successo per la presentazione del serbo in estate.

Questo potrebbe recare danno alla tv locali, che tra l’altro non sanno ancora se sarà possibile trasmettere le immagini. Si parla che per acquistare i diritti di queste conferenze, la cifra sia mille euro al minuto. E la cosa non va a genio nemmeno agli sponsor, che vedono limitato il proprio bacino di utenza. La sensazione è che questo non sia il capitolo conclusivo della storia.

goal.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti