Calciomercato.com in vista della prossima sfida fra Roma e Napoli ha intervistato un doppio ex: Carlo Mazzone. L’allenatore, ricordato maggiormente nella capitale ha definito il match di venerdì sera come uno scontro scudetto:
“Da romano e da doppio ex sono felice di come stanno giocando le due squadre. Nonostante siano passate soltanto otto giornate sono sicuro che sia Roma sia Napoli possono essere competitive per lo scudetto. La classifica è veritiera, soltanto la Juventus secondo me può insidiare loro il primo posto. Da queste tre squadre uscirà la vincitrice del campionato. L’inter la vedo un gradito sotto, mentre il Milan ha perso già troppi punti. Io credo che l’entusiasmo non vada in campo, quindi al di là del risultato sia Roma che Napoli saranno in grado di continuare il loro cammino senza traumi. Non me ne vogliano i tifosi del Napoli, ma io tiferò Roma.
Mi fa piacere sottolineare come entrambi siano ottimi allenatori. Io ero preoccupato al loro arrivo perchè avevo paura potessero subire l’impatto con il calcio italiano. Benitez è stato già a Milano, ma Napoli è proprio insieme a Roma la piazza più calda d’Italia. Invece con grande personalità si sono imposti e stanno svolgendo un ottimo lavoro”