Mazzone: “Guardiola? Mi piacerebbe sulla panchina della Roma”

Carlo Mazzone ex allenatore della Roma, ha commentato la decisione di Pep Guardiola, suo pupillo ai tempi di Brescia, di dimettersi dalla guida tecnica del Barcellona dopo cinque stagioni. Queste le sue parole: “Non me lo aspettavo, ma ci sono alcuni allenatori che possono stancarsi di certe situazioni, quando non ti senti più quel qualcosa da trasmettere e quindi non sei più seguito dai tuoi giocatori“.

Dove allenerà Guardiola il prossimo anno?

Spero in Italia, chissà magari proprio la Roma altrimenti al Milan dove potrà sicuramente lottare già per lo scudetto. Ma io – continua Mazzone nella parole riportate da Radiosport24 – penso che la società della Roma, che ha investito tanto nei giallorossi, possa fare qualche sacrificio per ottenere un allenatore del calibro di Pep. Sanno che i tifosi vogliono di più ed io spero che la Roma se ne accorga. Guardiola ha un senso di umanità ed onestà che solo lui trasmette, e sono molto legato a lui“.

Sulla sfida in programma domani tra i gialorossi e il Napoli?

E’ una partita aperta a qualsiasi risultato, E’ una gara sul piano tecnico e tattico, nonché su quello delle motivazioni, dove può vincere chiunque ma sarà sicuramente una grande gara“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti