Il Messaggero (A. Angeloni) – Un dilemma che non è un dilemma: contro l’Udinese dovrà giocare Dzeko. Quella mezz’ora scarsa nella quale è stato utilizzato a Torino non è bastata, c’erano dentro ancora troppe ruggini per potersi esprimere al meglio.
[inline]
Ruggini che andranno pulite in questa settimana, visto che alla Roma, per andare in Champions, serve il miglior Dzeko (oltre a Mayoral). Non tanto come bomber, ma come punto di riferimento per i compagni, come uomo che riesce a far giocare bene la propria squadra, rendendola pericolosa.
[inline2]
Mayoral è un buon giocatore, in prospettiva potrà diventare ottimo, per adesso il dato dice che lo spagnolo ha dimostrato di funzionare molto bene con le piccole, realizzando sei reti in campionato. Contro le big è stato impiegato poco, l’unica da titolare è stata quella contro la Juventus, nella quale ha faticato. Questo non vuol dire che Mayoral non possa giocare e segnare contro una big, significa soltanto che in questo momento è difficile poterlo aspettare, che serve in certi casi maggiore esperienza. E Dzeko ce l’ha. Pinto, Dzeko, lo stesso Fonseca hanno sempre mostrato molto interesse al bene della Roma, questo è il momento per dimostrarlo.