Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Un addio amaro ma elegante e senza polemiche. Come è sempre stato Borja Mayoral in questo anno e mezzo in giallorosso, professionale fino all’ultimo giorno anche se le cose in questa stagione non sono andate per il verso giusto.
Nel messaggio di addio del centravanti spagnolo, passato in prestito al Getafe insieme a Villar, c’è il ringraziamento ai tifosi e alla Roma ma anche il dispiacere di aver giocato poco con Mourinho: “È stato un vero piacere stare qui, vivere nella capitale e giocare con questa maglia – ha scritto sui suoi social -. Grazie per questo anno e mezzo pieno di emozioni. Mi dispiace aver segnato tanti gol la scorsa stagione e non aver potuto vivere quelle emozioni con tutti voi presenti allo stadio, perché la parte migliore di questo club siete proprio voi. Gli ultimi mesi, come potete immaginare, non sono stati facili per me, ma rimango con tutto i bello e il buono che ho vissuto. In questo anno e mezzo ho imparato tanto e sono cresciuto in un campionato come la Serie A”.
Poi l’amarezza per i soli 249 minuti giocati in questa stagione tra campionato e coppe. Un messaggio praticamente identico a quello pubblicato ieri da Villar: “Ad essere sincero non avrei mai immaginato che sarebbe finita in questo modo, ma me ne vado con la consapevolezza di aver dato tutto e di essere stato all’altezza di questo grande club“.