Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La Roma si prepara alla finale di Conference il prossimo 25 maggio. La gestione organizzativa della partita di Tirana è la stessa delle finali di Champions ed Europa League: hotel delle squadre scelti dalla Uefa, percorsi obbligatori sia per la Roma sia per il Feyenoord e nessun fuori programma: è stato tutto deciso al momento del sorteggio della semifinalista della competizione europea e per motivi di sicurezza e ordine pubblico (anche per possibili tensioni tra le due tifoserie) non ci saranno cambiamenti.
È invece allo studio l’organizzazione della finale nella capitale: la Roma sta valutando diversi eventi tra il 24 e il 16 maggio per coinvolgere i tifosi in questa sfida storica. La pianificazione più importante riguarda la sera della finale.
Una parte dei tifosi per scaramanzia non vorrebbe l’installazione dei maxischermi in giro per la città, il Comune è pronto a collaborare con il club sebbene per ora non abbia ricevuto alcuna richiesta formale sul 25 maggio.
La Roma sta pensando di aprire l’Olimpico per la finale, come farà anche il Feyenoord al De Kuip, per permettere ai tifosi di assistere al match con un grande maxischermo, mentre in caso di vittoria sia il club sia il Comune pensano al Circo Massimo come zona per i festeggiamenti.