Maurizio Battista: “Menomale che il derby è di sera…”

Un romanista convinto. Anzi, per citare uno dei suoi spettacoli di successo, “Sempre più convinto“. A poche ore dal derby, Maurizio Battista, noto comico romano, racconta a PagineRomaniste.com le sue sensazioni.

Maurizio, come stai vivendo l’attesa per il derby?
La vivo da confuso, non ho capito ancora chi  siamo. A prescindere dalla situazione in campo. Dovrebbe essere una bella partita. Stavolta non ho sensazioni particolari. La Roma mi sembra ancora un cantiere aperto, ma tanto noi romani siamo abituati a conviverci ogni giorno con i cantieri“.
L’assenza di Totti peserà per la Roma?
No, non mi dispiace che manchi Totti, anche per non dargli sempre tutte le responsabilità. La squadra avrà l’occasione per dimostrare la sua maturità anche senza il capitano“.
Cosa pensi della Lazio?
E’ una buona squadra. Spero sempre che gli facciamo tre gol naturalmente. Klose è un bell’attaccante. Ha il titolo. E’ un campione. Rocchi poi è uno che gioca, la porta la vede. Sono loro che temo più di tutti“.
L’uomo derby della Roma?
L’attacco non è male. Mi piace Osvaldo è forte. Pjanic mi ha convinto alla prima partita. Ma deve migliorare nella continuità“.
Che atmosfera hai respirato in città?
Non c’è tanta tensione da parte del tifoso. Non so perché. Forse perché c’è una nuova società. Il calcio non lo capisco più bene. Ero abituato alle partite delle 14.30. A me comunque piacerebbe vincere di sera, c’è più gusto. Anche perché poi se invece perdi puoi andartene subito a letto e non stare tutto il giorno a pensare alla partita“.
Daniel Salcedo Mancini

SOMMARIO SPECIALE DERBY:

1. COSI’ HANNO PREPARATO IL DERBY
di Marco Calò

2. IL DERBY DI DANIELE DE ROSSI
di Lorenzo Pompili

3. FRANCESCO MONTANARI E UN DERBY DA ROMA…NZO
di Adriano Serafini

4. L’ASSENTE-PRESENTE: IL DERBY VISTO DA TOTTI
di Anna Giulia Ruggeri

5. IL PRIMO DERBY NON SI SCORDA MAI
di Francesco Bianchini

6. MAURIZIO BATTISTA: “MENOMALE CHE IL DERBY E’ DI SERA…”
di Daniel Salcedo Mancini

7. NON E’ PER SCARAMANZIA: ECCO COME FINIRA’
a cura di Sara Spaccapeli e Alessandro Spadoni

8. RECORD DA DERBY
di Marco Visco

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti