Matusa, esauriti i biglietti per gli ospiti

Roma_Fiorentina_TifosiRoma

Il Messaggero (M. Di Rienzo) – Nel giro di 6 ore i 2.000 biglietti di Curva sud che il Frosinone aveva messo a disposizione dei tifosi della Roma per la partita di sabato prossimo al Matusa, sono stati polverizzati. La vendita era iniziata alle 9 del mattino, ma alle 16 non c’era più un tagliando. In tanti si erano messi in fila praticamente all’alba per essere i primi ad acquistare il prezioso biglietto dinanzi ai punti Bookingshow,ma per molti dei sostenitori della Magica, alla fine è rimasta solo una grande delusione. I biglietti, al costo di 23 euro più diritti di prevendita, comunque, potevano essere acquistati solamente dai sostenitori giallorossi residenti in provincia di Roma e possessori delle tessere del tifoso «AS Roma Club Privilege» e «Club Away».

ANCORA PROTESTE – Si sono ripetute le proteste dei giorni scorsi sia per l’esiguo numero di tagliandi messi a disposizione dal Frosinone del presidente Stirpe il Matusa ha una capienza di 10.000 spettatori, che per le restrizioni decise dal GOS (gruppo operativo sicurezza) della questura del capoluogo ciociaro che ha vietato, peraltro, in occasione della partita di sabato l’iniziativa «Porta un amico». Delusione e proteste, però, non sono mancate neppure in Ciociaria dove le centinaia di iscritti dei circa 20 Roma Club, non hanno potuto contare nemmeno su un biglietto. E sabato prossimo alle persone sprovviste di tagliando d’ingresso al Matusa, sarà vietato avvicinarsi allo stadio pena l’applicazione del Daspo e il rischio di denunce penali, alla luce del divieto di trasferta emesso dal prefetto Emilia Zarrilli.

Nella mattinata di domani, intanto, tornerà a riunirsi il GOS presieduto dal capo di Gabinetto Stefania Marrazzo, per la messa a punto delle misure organizzative per l’ordine pubblico e la sicurezza all’interno e nelle zone adiacenti lo stadio, con l’incremento della presenza delle forze dell’ordine.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti