Partirà a febbraio il Master in “Comunicazione Digitale sulla Teoria e la Tecnica della Cronaca Calcistica“. Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione, offre la possibilità, attraverso un percorso composto da lezioni in aula e pratica sul campo, di imparare tutti gli aspetti e le tecniche di Comunicazione relativi al calcio.
Il corpo docente è composto da professionisti di alto livello del giornalismo sportivo e da tecnici specializzati, con brevetti riconosciuti, per le lezioni pratiche di dizione, grafica e montaggio video.
A CHI SI RIVOLGE:
Il Corso si rivolge a giovani dai 18 ai 35 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore, anche senza esperienza diretta nel mondo del giornalismo.
SVOLGIMENTO:
Il Corso si svolgerà a partire dal 22 febbraio 2017 fino al 31 maggio 2017, per due giorni a settimana, con orario 9.30-12.30, per le lezioni teorico pratiche in aula, presso l’Associazione Fonte Meravigliosa – Santa Rita, via Tommaso Arcidiacono 200 – Roma. La parte di lavoro sul campo sarà invece stabilita durante il Corso, anche in relazione agli orari delle trasmissioni presso le quali si svolgeranno le ore di laboratorio. Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, il Corso prevede un numero programmato di massimo 12 partecipanti ad aula. La frequenza ai corsi è obbligatoria per 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.
STAGE
Al termine del Corso è previsto uno stage, presso redazioni giornalistiche, per i due migliori partecipanti.
Svolgimento del corso: dal 22 febbraio al 31 maggio 2017
Sede del corso: Associazione Fonte Meravigliosa – Santa Rita, via Tommaso Arcidiacono 200 – Roma
INFORMAZIONI
Per informazioni telefonare allo 06/6798148 o scrivere a [email protected]