Marocco, il retroscena di Rudi Garcia: “Il ct Regragui venne a Roma per vedere i miei allenamenti”

Tra le 4 semifinaliste, spicca il nome del Marocco. I Leoni dell’Atlante hanno sorpreso tutti superano prima la Spagna e poi il Portogallo, entrando così nella storia. A guidare la nazionale che si giocherà il pass per la finale con la Francia campione del mondo in carica, c’è Walid Regragui, ex difensore.

Chi lo conosce bene è Rudi Garcia. L’ex allenatore della Roma, infatti, ha avuto alle sue dipendenze l’attuale commissario tecnico del Marocco al Corbeil-Essones, quinta divisione francese, e poi al Digione.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore giallorosso ha raccontato dei retroscena.  “Siamo amici. Ci sentiamo spesso. Quando ero alla Roma, mi venne a trovare e stette alcuni giorni a Trigoria per vedere i miei allenamenti“.

Come lo ha conosciuto? 

Ero allenatore a Corbeil-Essones, in quinta divisione, e stavo cominciando quella che sarebbe stata la mia professione. Un giorno mi capita di andare a vedere la partita della nostra terza squadra e vedo un calciatore di fascia destra che gioca bene e si muove in maniera elegante. Era Walid. Da quel momento si può dire che non ci siamo più lasciati.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti