Mario Rui, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Cesena 2-1. Queste le sue parole:
MARIO RUI IN ZONA MISTA
Reazione non arrivata, cos’è successo?
Io posso dire che non è arrivata nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo fatto meglio e questo vuol dire che ci sono stati dei miglioramenti durante la partita.
Cosa vi ha chiesto il mister all’intervallo?
Di cambiare qualcosa, quello che non stavamo facendo bene e l’abbiamo fatto.
Rigore?
Ho visto le immagini e ci può stare, il contatto c’è. E’ un po’ dubbio ma a noi conta poco perché alla fine abbiamo vinto e lo volevamo.
Quello reclamato dal Cesena?
Dal campo avevo qualche dubbio ma mi hanno detto che non c’era e io mi fido.
La tua seconda da titolare, sei cresciuto? Quanto pensi che ti manca per il 100%?
Mi sento meglio, più pronto, non sono ancora al 100% ma sto lavorando per arrivarci il prima possibile.
MARIO RUI ALLA RAI
Per te c’era il rigore?
Rivedendo bene l’immagini, il contatto c’è stato. Poi magari se te lo fischiano contro ti puoi arrabbiare. Se il portiere non fosse uscito e fosse rimasto in porta, Kevin avrebbe avuto più tempo per giocare il pallone. Quindi ci può stare.
Approccio sbagliato alla partita?
Sì può essere, però dal’altra parte comunque sia c’era una bellissima squadra. C’è da fare i complimenti al Cesena, che è venuta a giocare all’Olimpico a viso aperto e farlo non è mai facile. E’ una squadra organizzata che ha saputo fare le cose che doveva fare e ci ha messo in difficoltà. Però sicuramente c’è da fare i complimenti al Cesena, che è una buonissima squadra e non merita la classifica che ha in questo momento.
Vittoria importante per la ripartenza in campionato?
E’ importante come tutte le altre vittorie, perché noi cercheremo di vincere ogni partita da qui in avanti. Poi questa è un’altra partita che si è vinto e ci porta avanti in una competizione a cui teniamo e che vogliamo vincere.
Adesso ci sono due derby con la Lazio…
Bello perché il derby è sempre una partita a se. Questa volta ci saranno due partite da giocare e speriamo che il risultato sia come quello dell’ultima partita e di vincere entrambe le partite.
Il Cesena non aveva nulla da perdere e ha fatto la partita, la Roma non è stata concentrata?
Sono d’accordo, è vero. Io sono stato anche dall’altra parte e quando affronti squadre come la Roma dai ancora di più. Però dopo aver visto come ha giocato il Cesena, loro non possono giocare così solo contro la Roma perché hanno giocatori di qualità. Da oggi in poi spero che il Cesena possa dimostrare quello che ha fatto oggi anche in campionato.
MARIO RUI A ROMA TV
Partita difficile.
Il mister ci aveva trasmesso tutte le problematiche di questa partita. Sapevamo di affrontare una squadra messa non benissimo in B però hanno dimostrato organizzazione e sono venuti a giocare a viso aperto. Vero che non siamo entrati al massimo anche non volendo perché cerchiamo di entrare subito per vincere, poi a fine primo tempo il mister ci ha detto quello che non andava bene e penso che nel secondo tempo siamo migliorati.
Per te 90 minuti.
Anche oggi ho finito un po’ a corto di benzina però rispetto alla scorsa partita mi sento meglio, vengo da un infortunio lungo e cerco di approfittare di ogni opportunità che il mister mi concede. Cerco di migliorare ogni partita.
Quali sono state le difficoltà nel primo tempo?
Un po’ più gli equilibri, non eravamo messi bene in campo e eravamo lunghi tra i reparti. C’era la palla tra le linee che ci metteva in difficoltà poi nel secondo tempo non è successo più.
Febbraio decisivo per la Roma?
Sarà importante come i mesi in precedenza, noi venivamo da un bel momento prima della Samp e ora continueremo a migliorarci. Noi vogliamo entrare ogni volta in campo per vincere e dobbiamo provarci da qua alla fine per poi fare i conti.