Pierpaolo Marino, d.g. dell’Atalanta, è intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereo. Per il dirigente dei bergamaschi è stata l’occasione di esprimere le sue impressioni sulla Roma, prossimo avversario in campionato, e sulla dirigenza dei club giallorosso. Ecco le sue dichiarazioni:
“La Roma ha sbagliato l’approccio con la Juve, mentre noi col Torino siamo crollati nella parte finale della gara. Noi, a differenza dei giallorossi, non abbiamo il problema delle pressioni e delle critiche, il nostro pubblico dopo l’ultima sconfitta si è dimostrato maturo.
Ci aspettiamo un Olimpico carico ed una Roma furente. Anche noi, però, siamo feriti. Conosco bene le difficoltà che si hanno lavorando con una proprietà lontana, ma Sabatini, Baldini e Fenucci sono tre grandi manager: loro con determinate scelte, tecniche e generazionali, hanno voluto intraprendere un progetto che si addice a chi deve fare di necessità virtù, mentre la Roma ha fatto grandi investimenti. Rosa inadeguata al gioco di Zeman? Bisogna vedere come allenatore e società hanno parlato insieme della squadra in sede di calciomercato. Ritengo che ora stia a Zeman far rendere i giocatori al massimo. Stimo il tecnico boemo: è in grado di fare tanto con poco. Adesso deve superare la sfida di fare tanto con tantissimo… Direi di aspettare ancora qualche mese prima di dare giudizi”.