Guido Marino, Questore di Roma, ha parlato in conferenza stampa soffermandosi, tra i vari argomenti, anche sul tema dei tifosi allo stadio. Queste le sue parole:
“Abbiamo riscontrato un atteggiamento più responsabile e collaborativo da parte delle tifoserie anche in occasione di partite a rischio. Nel 2017 siamo passati al post barriere allo stadio Olimpico e abbiamo registrato un solo ferito tra le forze dell’ordine”.
Anche Roberto Massucci, Capo di Gabinetto del Questore, è intervenuto nella conferenza. Queste le sue parole:
“La sicurezza dello stadio è notevolmente migliorata, ma resta una propensione all’illegalità in alcune frange delle tifoserie, vedi episodi come quello relativo agli adesivi di Anna Frank “.
Ansa
#Questore #Roma "Riscontrato un atteggiamento più responsabile e collaborativo da parte delle tifoserie anche in occasione di partite di un certo tipo, nell'ultimo anno un solo ferito tra le forze dell'ordine" #questura #ASRoma #sslazio #SerieATIM #ChampionsLeague #EuropaLeague pic.twitter.com/UQ2QZfMV3E
— ALESSIO DI FRANCESCO (@DiFrancescoAle) January 8, 2018
#Massucci capo gabinetto #questura #Roma " #sicurezza #stadio notevolmente migliorata, ma resta una propensione l'illegalità in alcune frange delle tifoserie vedi episodi come quello adesivi #AnnaFrank " #ASRoma #sslazio #SerieATIM #championsleague #EuropaLeague pic.twitter.com/bARv4kzCZv
— ALESSIO DI FRANCESCO (@DiFrancescoAle) January 8, 2018